Ultime notizie
Home / EMPORIO DELLA SOLIDARIETA’ ( via Trionfale)

EMPORIO DELLA SOLIDARIETA’ ( via Trionfale)

CHE COSA E’ L’ EMPORIO

L’Emporio della Solidarietà di via Trionfale è un piccolo supermercato vero e proprio, al quale possono accedere famiglie italiane e straniere, in condizioni di reale difficoltà e disagio lavorativo, economico e sociale, per un periodo di tempo stabilito ( da 3 mesi ad 1 anno).

L’obiettivo del progetto è quello di dare alla famiglia una possibilità concreta di superare una temporanea situazione di ” crisi” e, quindi, rimetterla in grado di far leva sulle proprie risorse e sulla capacità di ” saper fare” dei suoi membri.

COME FUNZIONA

L’emporio Trionfale è stato inaugurato il 20 maggio 2015 ed è situato in via Luigi Morandi 9 ( accanto alla scuola Nazario Sauro).

E’ sostenuto da 13 Parrocchie (tra le quali la nostra San Fulgenzio) delle Prefetture 34° 35° 36°della Diocesi, dal XIV Municipio e dalla Caritas diocesana.

Concretamente ciascun “ente”, verificata l’effettiva esistenza di una condizione di disagio socio-economico, può rilasciare ad una famiglia un’autorizzazione per l’attribuzione di una CARD (una sorta di carta di credito a punti). Con tale CARD gli utenti dell’emporio hanno la possibilità di “pagare” i prodotti che, a loro volta, sono contrassegnati con dei punti. All’inizio di ogni mese i “punti spesa” assegnati a ciascun nucleo familiare vengono ricaricati sulla CARD.

SEDE:
Via Luigi Morandi, 9

ORARIO:
L’emporio Trionfale è aperto il mercoledi dalle 15:30 alle 18:30.

INFORMAZIONI:
Per ulteriori informazioni si prega di contattare Gemma Vitolo al numero 333 568 3253

Free WordPress Themes - Download High-quality Templates