Ultime notizie
Home / Orario delle S. Messe

Orario delle S. Messe

La nostra organizzazione delle messe

In questo tempo tutto cambia continuamente e c’è nell’aria la possibilità che il governo decida nuove restrizioni per contenere la diffusione del coronavirus due. Quello che vi comunichiamo è quindi quello che ora possiamo dire.

La messa del sabato delle 19:30 e quelle domenicali delle 9:30, 12:30 e 19:30, così come le messe feriali delle 9:00 e delle 19:00 si celebrano in chiesa.

Non c’è più necessità di prenotarsi per la messa, basta arrivare per tempo in chiesa. Quando la chiesa sarà piena (secondo le norme di distanziamento) potremo andare nella sala parrocchiale e seguire la messa su uno schermo e partecipare alla Comunione.
Ringraziamo le persone che si rendono disponibili ad ogni messa per sanificare i banchi prima della celebrazione, aiutare nell’accoglienza e preparare la trasmissione nella sala parrocchiale. Ricordiamo che durante la messa è necessario tenere sempre la mascherina sul volto, in modo che copra la bocca e il naso; per ogni banco possono sedere solo due persone, salvo le persone conviventi;  non è possibile rimanere in piedi in fondo alla chiesa o lungo i corridoi; la porta grande serve per entrare e quella piccola laterale per uscire; la raccolta del denaro che serve alla vita della comunità e al sostegno dei poveri si fa alla porta di uscita. Vi invitiamo a seguire con pazienza le indicazioni della persona addetta all’accoglienza.

La messa delle 11:00 si celebra all’aperto in giardino fino a che il tempo atmosferico ce lo consentirà, poi la celebreremo nella chiesa delle suore del Cenacolo. Questo consente la partecipazione di un maggior numero di persone. È a questa celebrazione che sono invitate le famiglie i cui figli partecipano alla catechesi.

 

 

 

 

 

Free WordPress Themes - Download High-quality Templates