Ultime notizie
Home / Il consiglio pastorale / Resoconto sintetico del Consiglio pastorale del 7/3/2018

Resoconto sintetico del Consiglio pastorale del 7/3/2018

Il Consiglio pastorale si è riunito il 7 marzo 2018 alle ore 21.00 nella sala del camino. Sono stati discussi i seguenti punti all’ordine del giorno:

  • approvazione del resoconto della 17a convocazione dell’8 febbraio: il resoconto è stato approvato
  • analisi dei riscontri ai primi due fascicoli e proposte per l’assemblea comunitaria: sono pervenuti alcuni riscontri ai fascicoli sul discernimento delle malattie spirituali della comunità; alcuni contributi contengono riflessioni molto personali, difficilmente utilizzabili per organizzare la discussione comunitaria. Vengono individuati alcuni temi intorno a cui organizzare l’assemblea del 18 marzo: in particolare la necessità per la comunità di superare l’autoreferenzialità e di “essere per” il Regno; la discussione sarà articolata per gruppi ed è importante che ciascun gruppo individui, oltra alla diagnosi, anche la terapia sulle azioni da mettere in campo per superare le malattie spirituali. Il consiglio riflette anche sull’importanza di allargare l’orizzonte della discussione dalla comunità al territorio e dal territorio alla società.
  • riunione successiva: viene fissata la data di venerdì 20 aprile alle ore 21 per la diciannovesima riunione del Consiglio pastorale.
Free WordPress Themes - Download High-quality Templates