Ultime notizie
Home / I presbiteri

I presbiteri

I presbiteri collaborano col Vescovo nell’annuncio del Vangelo e nel servizio liturgico e sacramentale. Tra essi il parroco ha il compito particolare del servizio finalizzato alla  comunione ecclesiale tra i fedeli e i vari gruppi che fanno riferimento alla parrocchia.  Egli oltre a svolgere questa importante funzione pastorale di guida della comunità ha anche responsabilità amministrative. Il parroco è coadiuvato dagli altri presbiteri e dai laici che si impegnano in parrocchia, dal Consiglio Pastorale e dal Consiglio degli Affari Economici. Nel corso della storia quasi cinquantennale della parrocchia molti sono stati i presbiteri che hanno contribuito alla crescita della comunità.

L’attuale parroco è Paolo Salvini, che è il terzo in ordine di successione alla guida della parrocchia, dopo Giorgio Alessandrini e  Ivan Natalini.

Attualmente i presbiteri che collaborano stabilmente e si alternano nella presidenza delle celebrazioni domenicali sono Giorgio AlessandriniGiuseppe Bonfrate, Francesco Cosentino e Pino Lorizio.

Nella serie dei collaboratori pastorali avvicendatisi nel tempo ricordiamo il cardinale Achille Silvestrini, per noi semplicemente don Achille, fedelissimo per dieci anni come celebrante domenicale e Arrigo Miglio vescovo attuale di Ivrea. Tra i dimoranti in parrocchia: Piero Agrano, Cosimo Sagona, Filippo Concetti, Giuseppe Alcamo, Ferdinando Pieroni, Giuseppe Pellegrino, Luca e Claudio Margaria, Marco Gallo, Giuseppe Cestone e Carmine Fischetti.

Free WordPress Themes - Download High-quality Templates