Ultime notizie
Home / I presbiteri

I presbiteri

I presbiteri collaborano col Vescovo nell’annuncio del Vangelo e nel servizio liturgico e sacramentale. Tra essi il parroco ha il compito particolare del servizio finalizzato alla  comunione ecclesiale tra i fedeli e i vari gruppi che fanno riferimento all parrocchia.  Egli oltre a svolgere questa importante funzione pastorale di guida della comunità ha anche responsabilità amministrative. Il parrocco è coadiuvato dagli altri presbiteri e dai laici che si impegnano in parrocchia, dal Consiglio Pastorale e dal Consiglio degli Affari Economici.Nel corso della storia quasi cinquantenale della parrocchia molti sono stati i presbiteri che hanno contribuito alla crescita della comunità.
L’attuale parroco è Paolo Salvini, che è il terzo in ordine di successione alla guida della parrocchia, dopo Giorgio Alessandrini e  Ivan Natalini.Attualmente i presbiteri che collaborano stabilmente e si alternano nella presidenza delle celebrazioni domenicali sono Giorgio AlessandriniGiuseppe Bonfrate, Francesco Cosentinoe Pino Lorizio.
Nella serie dei collaboratori pastorali avvicendatisi nel tempo ricordiamo il cardinale Achille Silvestrini, per noi semplicemente don Achille, fedelissimo per dieci anni come celebrante domenicale e Arrigo Miglio vescovo attuale di Ivrea. Tra i dimoranti in parrocchia: Piero Agrano, Cosimo Sagona, Filippo Concetti, Giuseppe Alcamo, Ferdinando Pieroni, Giuseppe Pellegrino, Luca e Claudio Margaria, Marco Gallo, Giuseppe Cestone e Carmine Fischetti.

Free WordPress Themes - Download High-quality Templates