Ultime notizie
Home / Il doposcuola

Il doposcuola

Dall’ ottobre del 2000 è attivo presso la parrocchia un doposcuola gratuito.

Il servizio, rivolto ai ragazzi delle scuole medie , si è aperto nel tempo anche ai bambini delle elementari e offre talvolta sostegno sporadico agli ex allievi passati alle superiori, sostegno condizionato dalle competenze disponibili che non possono sempre coprire l’intero ventaglio delle materie di studio.

L’ iniziativa nata da un’idea di Gianna Bartoli, già capo scout nella nostra parrocchia, nei suoi ultimi mesi di vita, divenne immediatamente operativa perché fu ritenuto un segno di disponibilità al servizio che la parrocchia poteva porre accogliendo l’invito alla conversione sottolineato dall’anno santo corrente.

Il doposcuola accoglie i ragazzi che ne fanno richiesta attraverso i loro genitori ma privilegia quelli segnalati dai docenti delle scuole di provenienza, con i quali si cerca sempre un contatto per avere indicazioni operative adeguate a rendere più efficace la collaborazione.

Sede: nei locali sul sagrato, a sinistra di chi guarda la chiesa.
Orari: dalle 15.30 alle 18.30 tutti i giorni tranne il sabato e la domenica, dalla seconda settimana di ottobre alla prima di giugno.   Si osserva l’interruzione prevista dalle vacanze scolastiche ( Natale, Pasqua e altro).

Informazioni:
Cecilia Alessandrini   cell.   3286114193
Rosa Cannone   cell. 3382800203
Stefania Vitali   cell.   3355355830

 

Free WordPress Themes - Download High-quality Templates