Ultime notizie
Home / Il servizio di raccolta e distribuzione abiti

Il servizio di raccolta e distribuzione abiti

 Vestiti di dignità

img

Carissimi,

come sapete Vestiti di dignità è un servizio che la nostra parrocchia offre a tutti coloro che hanno bisogno di abiti comodi e “dignitosi” per sé e la propria famiglia.

Il servizio è reso possibile dalla vostra generosità attiva e concreta, di cui vi ringraziamo moltissimo. Però, come ogni attività, anche la nostra necessita di un’organizzazione efficace e della possibilità collocare in modo razionale nel magazzino gli abiti che devono essere distribuiti. Per di più sta per iniziare la primavera ed è necessario procedere ad un “cambio di stagione”. Lo faremo nei prossimi giorni e, poiché  avremo bisogno della vostra collaborazione, vi diamo le necessarie informazioni al riguardo.

            L’ultima giornata per il ritiro dei capi di abbigliamento invernali sarà il prossimo venerdì 22 marzo, mentre la distribuzione verrà sospesa a partire da martedì 26 marzo. Nei giorni seguenti potremo provvedere prima ad un intervento di tinteggiatura dei locali a nostra disposizione, che sono molto danneggiati a causa dell’umidità, e successivamente al cambio di stagione.

            Vestiti di dignità riprenderà alla fine di aprile, sia per la raccolta di abiti estivi, che per la loro distribuzione. Come sempre, vi daremo comunicazione al riguardo nei giorni precedenti.

Con l’occasione vi segnaliamo che è molto importante che la prima selezione dei capi, che vanno in distribuzione, avvenga all’interno delle vostre case, tenendo presente che le persone che si rivolgono a noi hanno necessità di vestiti e scarpe essenzialmente comodi e sportivi, puliti e dignitosi. E’ molto richiesta anche la biancheria da casa, in particolare asciugamani, accappatoi e lenzuola. Non ritiriamo invece abiti, scarpe e completi eleganti da uomo e da donna; questi potranno essere consegnati direttamente all’Istituto Don Orione (Via Della Camilluccia 112 – 120, tel. 3407001952) che riesce ad utilizzarli nei mercatini che organizza periodicamente.

Come dicevamo, alla ripresa del servizio, ad aprile, potremo accettare soltanto abbigliamento primaverile ed estivo.

Vi ringraziamo ancora per la vostra disponibilità e generosità.

La squadra delle volontarie e dei volontari di Vestiti di dignità

Sede: in fondo al vialetto sulla destra della chiesa bisogna entrare nel cancello a destra, il locale è la porta immediatamente sulla destra 

Orari: dalle 15.30 alle 17.30 il martedì per gli utenti, dalle 17.00 alle 19.00 il venerdì per i donatori 

Informazioni: Filippo Messineo cell.  3483675400
Email: messineo.f@gmail.com

 

Free WordPress Themes - Download High-quality Templates